Ciao a tutti.. da parecchio sono alla ricerca di un sistema per preparare degli stencil con il plotter da taglio, possiedo un Roland gx24 e ho provato con diversi materiali senza riuscire a fare un taglio decente. Ho provato con cartoncino, vinile colorato (da entrambi i lati, anche su liner) e pellicole tipo acetato. Anche rallentando al minimo la velocità del taglio, dopo poco il materiale si arriccia su se stesso quando tagliato e blocca quindi l'avanzamento del plotter... Qualcuno ha qualche consiglio? Ho provato anche con il Roland stampa-taglio Vs540, provando con perforation cut, ma sempre con scarso successo
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 1
Buongiorno, abbiamo diversi clienti che utilizzano il plotter da taglio Summa tangenziale serie S3 160T per la realizzazione di stencil. In alternativa, è possibile utilizzare anche plotter da taglio con piano fisso, come la serie Graphtec FCX2000.