Non riesco ad usare il plugin di roland per illustrator

• Nuovo • Post: 3

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho bisogno di un grande aiuto. A lavoro abbiamo appena comprato un Roland Versastudio GS2-24. Io avendo tutti i progetti su illustrator ho necessità di mandare i tagli da li, come facevo col mio vecchio graphtec (facevo il file, i vari tagli, aggiungevo i crocini, stampavo quella versione, e poi mandavo il taglio da AI con il plugin). In pratica i tagli per fortuna seppure ragionando in modo diverso dal graphtec li legge, ma non ho modo di impostare i crocini correttamente, lavoro su un A3 ma quando imposto i crocini i tagli mi risultano sempre fuori dall'area di taglio, oppure i crocini fuori dal foglio, in pratica non posso ne impostarli io manualmente muovendoli ne come facevo con graphtec (facevo un rettangolo che era più fuori dei tagli e convertivo il rettangolo in crocini). Non so davvero come fare non riesco proprio ad inserire i crocini correttamente, mi servirebbe un modo manuale, perchè posso muovere solo le misure w e l cambiando continuamente i valori finchè non si avvicina a ciò di cui ho bisogno ma comunque non mi avvicino nemmeno a cio che mi serve. RISPONDETEMI IL PRIMA POSSIBILE VI PREGO MI SERVE PER LAVORO IN QUESTI GIORNI MOLTO PARTICOLARI SOTTO NATALE, vi ringrazio.

Risposte: 4

• • Tecnico • Post: 212

Buona sera,

nel manuale in allegato partendo dalla pag.100
    e' iscritto come si mettono i crocini e come si possono cambiare le distanze...

Cordiali saluti

Thomas

• • Nuovo • Post: 3

@Thomas ha detto:
    Buona sera,

nel manuale in allegato partendo dalla pag.100
    e' iscritto come si mettono i crocini e come si possono cambiare le distanze...

Cordiali saluti

Thomas

grazie mille ho risolto l'unico problema è che io uso a3, ma mettendo anche i crocini al limite prendono tanto spazio nel foglio, un modo di rimpicciolire i crocini non esiste giusto?

• • Tecnico • Post: 212

A pag. 102 del manuale vede le distanze che puo' mettere. Al plotter servono queste distanze per trovare i crocini

• • Nuovo • Post: 3

@Thomas ha detto:
    A pag. 102 del manuale vede le distanze che puo' mettere. Al plotter servono queste distanze per trovare i crocini

sisi intendo proprio rimpicciolire la dimensione del crocino è impossibile giusto? comunque grazie mille dell'aiuto

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.