Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho bisogno di un grande aiuto. A lavoro abbiamo appena comprato un Roland Versastudio GS2-24. Io avendo tutti i progetti su illustrator ho necessità di mandare i tagli da li, come facevo col mio vecchio graphtec (facevo il file, i vari tagli, aggiungevo i crocini, stampavo quella versione, e poi mandavo il taglio da AI con il plugin). In pratica i tagli per fortuna seppure ragionando in modo diverso dal graphtec li legge, ma non ho modo di impostare i crocini correttamente, lavoro su un A3 ma quando imposto i crocini i tagli mi risultano sempre fuori dall'area di taglio, oppure i crocini fuori dal foglio, in pratica non posso ne impostarli io manualmente muovendoli ne come facevo con graphtec (facevo un rettangolo che era più fuori dei tagli e convertivo il rettangolo in crocini). Non so davvero come fare non riesco proprio ad inserire i crocini correttamente, mi servirebbe un modo manuale, perchè posso muovere solo le misure w e l cambiando continuamente i valori finchè non si avvicina a ciò di cui ho bisogno ma comunque non mi avvicino nemmeno a cio che mi serve. RISPONDETEMI IL PRIMA POSSIBILE VI PREGO MI SERVE PER LAVORO IN QUESTI GIORNI MOLTO PARTICOLARI SOTTO NATALE, vi ringrazio.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 4
Buona sera,
nel manuale in allegato partendo dalla pag.100
e' iscritto come si mettono i crocini e come si possono cambiare le distanze...
Cordiali saluti
Thomas
grazie mille ho risolto l'unico problema è che io uso a3, ma mettendo anche i crocini al limite prendono tanto spazio nel foglio, un modo di rimpicciolire i crocini non esiste giusto?
A pag. 102 del manuale vede le distanze che puo' mettere. Al plotter servono queste distanze per trovare i crocini
sisi intendo proprio rimpicciolire la dimensione del crocino è impossibile giusto? comunque grazie mille dell'aiuto