Problema asse y plotter da taglio Summa d60 -la testa va a battuta ed il plotter non funziona più

• Nuovo • Post: 1

Buon pomeriggio a tutti.

ho il plotter da diversi anni e non ho mai avuto problemi. Da oggi non riesco nemmeno a caricare un foglio. Appena lo accendo se le rotelle sono alzate la testa scorre fino a battuta ed il plotter si riavvia in continuazione. Se fermo la testa prima della battura allora posso procedere a caricare il foglio, anche qui, una volta abbassate le rotelle mi trovo in due situazioni non risolvibili:
1) se fermo con un dito la testa prima che arrivi a battuta questa va a rilevare la misura del foglio-o rotolo e li si ferma con errore sull'asse y
2) se non fermo con un dito la testa allora torniamo alla situazione iniziale con il plotter si riavvia in continuazione (ovvero, arriva la testa a battuta, si blocca e si riavvia e dopo 3 secondi la testa forza ancora verso la battuta ed il plotter si riavvia e cosi via..).

Io credo di avr bisogno di un tencico a cui portarlo. Pisa o dintorni. avete suggerimenti?

ah.. ho anche pulito il sensore e tutte le rotelle ma non credo proprio sia li il problema, tempo indietro non mi riconosceva i crocini ed andai a pulire il sensore sotto la testa con un cottonfioc e risolsi..

Grazie a chi mi risponderà.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.