PLOTTER ROLAND GS-24

Salve, da tempo sto avendo problemi con entrambi i miei GS-24, si elettrizza il materiale e si blocca mentre taglia, da' l'errore MOTOR ERROR e quando provo a togliere il pvc (oracal 651) sento che l'aspirazione e' molto forte...
Ho provato ad abbassare l'aspirazione ma poi taglia male..
A qualcuno e' successo mai?

Taggata:

Miglior Risposta

• • Tecnico • Post: 212
    Risposta ✓

Buon giorno,

l'errore e' del motore Feed, quello che fa avanzare il materiale.
    L' errore viene anche quando fa avanzare il materiale coi tasti, o solo durante il taglio?
    Quanto e' vecchio il plotter?
    Sembra che e' da sostituire il motore Feed.

Cordiali saluti

Thomas

Risposte: 9

Buona sera,

ha provato a srottolare la bobina prima di lanciare il lavoro?
    Ha provato a tagliare un altro materiale? Succede anche con quello?

La testina di taglio a macchina spenta si sposta facilmente a mano?
    Quale errore esce esattamente sul Display del plotter?

Cordiali Saluti

Thomas

• • Nuovo • Post: 6

Ciao, si srotolo sempre il rotolo per non farlo sforzare..
    Utilizzo principalmente sempre oracal 651 e non ho avuto modo di provare altri materiali...
    La testina di taglio a macchina spenta si sposta facilmente a mano, come all'inizio quando lo acquistai...l'errore riscontrato e' MOTOR ERROR S[00] F[08]

Buongiorno,ho acquistato un plotter gs-24 3 anni fa e uno circa un mese fa da un mio parente che non l'ha mai utilizzato(ma lo ha acquistato nello stesso periodo mio), sono due GS-24 che hanno lo stesso identico problema (cosa ASSURDA) ... l'ultimo plotter l'ho usato solo per un mese, inizialmente andava benissimo e ora mi ritrovo con il problema che avevo con l'altro .
    L'Errore viene solo quando taglio
    Cordiali saluti

Giada

Buongiorno,

di quanto esce la lama dal portalama?
    Mi potrebbe mandare una foto del portalama?

Cordiali saluti

Thomas

Ecco a lei la foto della lama, in allegato le ho inserito anche la foto dell'adesivo tagliato, consideri che i pallini che vede dovrebbero essere tutti uniformi e uguali tra loro... fino a due settimane fa tagliava una meraviglia questo nuovo plotter, ora invece piu' passa il tempo e piu' taglia male.

as.jpg 208.2K
    gs.jpg 187.5K

Sicuramente fate uscire troppo la lama.
    Io consiglio di farla uscire neanche 1mm, andando col dito sopra
    bisogna appena sentirla...
    Prova a sostituirla con una lama nuova, la fa' uscire poco niente,
    poi ovviamente deve aumentare la pressione della lama.

modificato settembre 2024

Abbiamo settato la lama insieme al tecnico Roland di zona (Abruzzo) … ma comunque non credo sia questo il problema purtroppo …consideri che ho tagliato con questa lama per un mese e non ho avuto problemi,ora invece il plotter ha iniziato a dare problemi di taglio e quindi di colpo si blocca dando l’errore indicato in precedenza…
    Ho anche un video ,se vuole posso farglielo vedere…

Modificato da DualColorStampe il

Volentieri mi puo mandare il video.
    Il discorso della lama e' che essendo fuori troppo, tocca sempre il piano e il motore fa' fatica a trasportare il materiale, col tempo si scalda troppo e va in errore...

Provero' a settare la lama come dice lei, in allegato trova il video che le ho caricato sul web.:
    https://gemoo.com/tools/upload-video/share/689934466370846720?codeId=M01Zbnr3p5G3X&card=689934463220916224&origin=videolinkgenerator

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.