Perdita di connessione Roland SG3 540

• Nuovo • Post: 4
modificato 16. maggio in Plotter stampa e taglio

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè ho questo problema sul plotter roland sg3 540, in pratica il plotter viene riconosciuto e dopo un po versaworks mi da il messaggio connessione inesistente.
Il problema più grave è nel momento che viene riconosciuto e provo a mandare in stampa qualcosa, dopo che so 5 o addirittura meno, mi segnala un simbolo del punto eslcamativo rosso sul programma versaworks e di conseguenza la perdita di connessione con il plotter.
Ho provato a cambiare cavo, a collegarlo direttamente al pc tramite scheda di rete invece che ad un hub dove ho altre macchine installate ma niente.
Grazie a chi può darmi una mano.

Modificato da tulletto il

Risposte: 5

  • • Nuovo • Post: 4

  • • Tecnico • Post: 200

    Buongiorno, per escludere che si tratta di un problema del PC o delle schede Ethernet del PC suggerisco di installare il software Roland VersaWorks su un altro PC e di collegarlo direttamente con questo PC.

  • • Nuovo • Post: 4

    È installato su un secondo pc e anche li stesso identico problema

  • • Tecnico • Post: 200

    A questo punto sarà da fare un controllo del funzionamento del collegamento Ethernet sul plotter, da parte di un tecnico presso la sua sede.

  • • Nuovo • Post: 4

    Si infatti lo abbiamo contattato proprio oggi.
    La cosa strana è la foto che ho postato sopra, non si trova niente su internet inerente al simbolo del problema e ancora più strano non c’è un codice errore.
    Grazie per il momento vi terró aggiornati

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.