Buongiorno a tutti,
ho un plotter HP t770 del 2010.
Poichè il giallo nella seconda parte dell'A0 non usciva più, ho provveduto a smontare le testine e a pulirle, insieme a connettori e alloggiamento (effettivamente la testina giallo/nero era più sporca delle altre).
Ho rimontato le tre testine (come da procedura) ma a questo punto il plotter mi comunica che non è stato completata la sostituzione delle testine (scadute ormai) e quindi non va avanti. Il menù è bloccato, non posso fare altro che provare a smontarle e rimontarle.
Ho provato una decina di volte, sperando che il problema sparisse, ma niente da fare.
Volevo sapere se secondo voi sostituendo le testine risolvo il problema oppure c'è altro; se non volessi sostituirle c'è un modo per resettare il plotter e riprendere a stampare?
Grazie.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 3
ciao purtroppo per mia esperienza personale quando le testine sono vecchie e le togli per pulirle, poi non ripartono perché si accorge che sono scadute e se anche riparte raramente finisce il test di allineamento dandoti il Pronto. Puoi provare a cambiarle una alla volta, cominciando da quella MBk-Y che stampa male e poi vedi.
Grazie Francesco della risposta. Proverò a sostituirle appena ne avrò necessità. Mi dispiacerebbe molto spendere 240 euro per le testine e scoprire che il plotter ha altri problemi, ma credo sia inevitabile.
Sono d'accordo. Un mio cliente ha cambiato cinghia e testine, più due ore di lavoro e dopo sei mesi si è bruciato il power supply che costa solo lui sui 300 euro.