Spero possiate aiutarmi oppure suggerirmi l'intervento da fare per risolvere il problema. L'altro ieri stavo tagliando del materiale con grafiche consuete che faccio quotidianamente, ed il plotter, dopo due tagli di grafiche eseguiti correttamente, all'invio dalla terza grafica, non ha tagliato le linee della grafica disposta sia in orizzontale che verticale, ma ha tagliato alcuni elementi della grafica solamente in verticale. Mi spiego: anziché tagliare da destra a sinistra ed avanzando il materiale, rimane a tagliare su uno spazio orizzontale di circa 3 cm e fa avanzare il materiale senza tagliare la grafica corretta. Spero mi abbiate capito e possiate aiutarmi.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 6
Buona sera,
prova ad aggiornare il Firmware.
Cordiali saluti
Thomas
Grazie Thomas, credo che il problema sia più grave. Il plotter è aggiornato all'ultima versione e funzionava perfettamente. Ha iniziato ad avere quel comportamento all'improvviso.
Allora sembra un problema sulla testina.
Prova una volta a macchina spenta,
togliere e riattaccare il cavo Flad che e' conesso sulla testina. Se neanche quello aiuta
sarebbe la cosa migliore spedirci il plotter che lo possiamo controllare bene.
Cordiali saluti
Thomas
Niente da fare. Ho provato ma il problema persiste. Sembra un problema di comunicazione dei dati come se non funzionasse correttamente la porta usb. Dico questo perché ho provato a collegarci un Mac e lo stesso non vede connesso niente pur cambiando i cavi di connessione.
Thomas mi puoi dare un contatto ?
Sotto il seguenti link trovi tutti i ns. dati di contatto:
https://www.plott.it/contatto/
Snitec srl
Via Bersaglio 19
39012 Merano
Tel 0473 207 007
Buongiorno soltanto adesso ma lo strano problema era dovuto al PC dedicato da anni a lavorare con il plotter. In maniera incomprensibile mandava dati errati al plotter. Sostituito il PC e tutto è tornato alla normalità. Grazie di tutto.