Ho un plotter summa e nn riesco a lavorare con i crocini nonostante mi sono spolpata i manuali in dotazione. Nn ho capito. Quando invio il disegno da winplot e macsign ilplotter mo dice di posizionare l utensile una volta fatto fa la registrazione e poi dice crocino non trovato. Aiutatemi sono 2 settima da incubo e ho bisogno di capire come funziona . Grazie di vuore a chi mi aiuterà
Buon pomeriggio,
penso che ci sia da ricalibrare l'Opos.
In allegato trova una file pdf dove viene spiegato come fare.
Cordiali saluti
Thomas
Facendo la calibrazione Opos il plotter ha dato un errore o e' uscito calibrazione completata?
In allegato metto un file di prova.
Come vedi ho lasciato dietro i due crocini abbastanza spazio per farli trovare.( minimo 4cm)
Spero che l' hai lasciato anche te' nel tuo file.
Prova una volta a stampare questo rettangolo ( volendo anche solo su carta),
poi caricarlo nel plotter, e lanciare da WinPlott lo stesso file dicendo taglia con Opos.
Ovviamente se l' hai stampato su carta devi mettere la pressione di taglio su 0 se no tagliando si rovina la carta...
Volendo potresti mandarmi anche il tuo file cosi potrei controllare se e' fatto giusto o meno.
Cordiali saluti
Thomas
Devi lasciare piu spazio dopo l'ultimo crocino. Ti allego il file modificato
È molto importante che la distanza dell'ultimo crocino fino al bordo del materiale è di almeno 4 cm e non di meno. Se no il sensore OPOS non riesce a trovarlo.
Cordiali saluti, Thomas
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 7
l ho fatto ma niente, ma la calibrazione e con il vinile e con il materiale che devo utilizzare?
hai un manuale che sia piu approfondito? perchè sul mio plotter ci sno piu tasti da schiacciare per l opos
roba da uscire pazzi, ho fatto il tuo quadrato ed è andato tutto regolare, ho fatto il mio e non mi riconosce i crocini. ti allego il mio file. che disperazione
che disperazione
si grazie, cosi provo
perfetto i tuoi crocini li legge, mi spieghi cosa hai fatto? quale modifica hai apportato?
perdona la mia incopetenza, ma mettendo a confronto il mio file con il tuo io non noto differenze, percò il tuo lo legge e il mio no. saresti cosi gentile da spiegarmelo? per te ultimo crocino intendi in alto a dx?
In allegato trovi un pdf dove vedi la differenza.
scusami per errore ho ristampato il mio file pdf e il plotter me l ha tagliato. Poi ho ristampato il.mio e nn me lo tagliava ecco perche nn notavo differenza vedendo l ultimo file che mi hai inviato ho capito cosa volevi dirmi. Cmq Grazie per l aiuto.