Buongiorno, ho appena acquistato un plotter da taglio roland gx-24 , solo che provandolo con il software CUT STUDIO, non me lo vede... installo come amministratore, selezione GX-24 e selezione USB (dove poi è collegato il plotter).
Pare tutto funzionare ma il software non parla con l'hardware.
Idee? Suggerimenti. Ho seguito passo passo la guida del sito roland sull'installazione del driver.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 3
provi ad andare nel sistema e poi dentro a gestione dispositivi. Molte volte all'interno di quella pagina vede il punto di domanda giallo sul nuovo dispositivo. Basta aggiornare i driver del plotter da quella pagina per far si che il pc lo veda
Ciao @Thommy Cogoli guarda... ci ho guardato.. ho prima installato gli ultimi drivers dal sito roland....
come detto... collegato tutto... installato GX-24, usb.. la procedura mi dice tutto ok...
poi però non me lo vede nè su impostazioni sistema... meno che meno con cutsudio
se vuole mi chiami pure allo 0473 497732. Cosi vi spiego come scaricare un remoto e possiamo controllare insieme