salve ho un plotter SummaSign pro D1300 collegamento SERIALE ..
fino a ieri funzionava splendidamente con un mac (datato) con OS 9 e FlexiCut tramite cavo Adb/Seriale.
Ora il programma e il plotter non dialogano più senza nessun motivo .. spento alla sera e funzionante ,al mattino nessun collegamento . vorrei capire il perche!?
ho anche un pc abbastanza recente winplot potrebbe farlo funzionare?
grazie
Buon giorno, consiglio di fare una prova con il software CoCut. Può scaricare la versione demo gratuita, completamente funzionatene per 30 giorni.
https://www.plott.it/altro/software/products/cocut-software-per-plotter-da-taglio-1/
Funziona sotto Win7 a Win 10. Non credo che il WinPlot aggiornato abbia ancora integrato il driver per il SummaSign Pro D1300. Cordiali saluti
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 11
ringrazio oggi provo con cocut...
cmq ho visto un annuncio di un plotter uguale in vendita ,il quale lo gestisce tramite winplot... proverò ad indagare
Nella versione aggiornata di WinPlot non è più possibile scegliere come modello di plotter da taglio il SummaSign PRO D1300.
ah grazie del consiglio ...
non si riesce a trovare qualche versione vecchia?
Il problema delle versioni vecchie è che non funzionano su sistemi operativi attuali. Sul sito di Summa non sono più scricabili.
basterebbe trovarlo... di cose vecchie per farlo funzionare ne ho ...
cmq con Cocut ancora non sono riuscito a farlo funzionare ..ho provato anche con un vecchio roland pnc -1000 sempre con Cocut ma neppure lui funziona
Saranno i cavi ? ho letto che il cavo scsi originale del summa è invertito
dove posso reperirlo ?
Su quale sistema operativo ha installato CoCut ?
Cavo Summa: si tratta di un cavo seriale, configurato non 1:1
Lo possiamo ordinare, le mando l’offerta via e-mail. Ma dubito che è il cavo se fino ad un giorno ha funzionato. Più probabile è che la scheda madre non funziona più in modo coretto.
ringrazio..
Cocut installato su win 10 cmq anche il roland pnc 1000 non lo fa funzionare e non aveva bisogno di cavi speciali...
Possiamo controllare insieme tramite connessione remota se le impostazioni sono corretti. Ci può sempre contattare tramite telefono per fare una verifica.
Tel 0473 207 007
quando la posso contattare?
Buongiorno, se può inviare la richiesta d'assistenza via:
https://www.plott.it/contatto/
La contatto io la prossima settimana.