Buongiorno, quando mando in stampa un file, il VP-540 inizia a stampare. Dopo un può si ferma all'improvviso. Nel software Roland VersaWorks viene indicato Problema Connessione inesistente. Devo spegnere completamente il VP e poi riparte. Il problema però persiste e dopo qualche cm di stampa perde nuovamente il collegamento Ethernet dal PC al plotter. Negli ultimi gironi è peggiorato e non riesco quasi più a stampare.
Ciao Fabio, è un problema noto e molto comune. Tanti plotter da stampa e taglio Roland VP-540 e Roland VP-300 dopo anni d'utilizzo hanno questo problema. In pratica non funziona più in modo stabile la connessione di rete Ethernet tra il plotter Roland VP e il PC con il software Rip VersaWorks. I primi sintomi sono che file inviati al plotter vengono stampati solo fino a un certo punto. Come tu descrivi con il tempo peggiora e si riesce a stampare sempre di meno.
Ci sono delle soluzioni:
a) E-Box VP
Monti la E-Box VP sul plotter dopo di che funziona di nuovo e non perde più la connessione di rete. È semplicissimo da montare, non impieghi neanche 5 minuti.
b) cambiare la scheda madre del plotter VP-540
Operazione fattibile solo da un tecnico
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 3
Ciao Thomas, ti ringrazio tantissimo, ho montato la E-Box VP e il mio VP-540 funziona di nuovo perfettamente. Ho stampato ieri 4-5 ore e oggi tutto il giorno, e il plotter non ha mai perso il collegamento ! GRAZIE
Ciao, stesso problema, ma ho notato che il problema si accentuava in giornate particolarmente fredde. Ho posizionato una stufetta elettrica vicino alla connessione ethernet del plotter e ho risolto. Non si blocca piu.
ciao io ho lo stesso problema ma nn ho la connessione di rete ma cavo con il mio sp 300v