Buongiorno x trasloco ho dovuto ricollegare il plotter summad60r al mac che uso abitualmente, ora avviando macsign non mi legge le dimensioni della pagina
Ha provato a sostituire il cavo usb? Dietro al plotter, dove viene attaccato il cavo USB, dovrebbe esserci una luce rossa accesa fissa. Quella sta a significare che il collegamento è corretto e funzionante
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 5
Buongiorno, provi a controllare le impostazioni dentro al software. magari non è selezionato il Summa come plotter di uscita, oppure non è impostato con USB. Su windows per esempio, capita molte volte che alla prima installazione non venga selezionato usb come uscita del plotter e quindi non si vedono
Buongiorno, grazie della risposta, le impostazioni sono corrette e con uscita USB ma mi da errore uguale
ok ci provo grazie
nel caso non funzionasse possiamo provare a controllare tutto in remoto. meglio ancora se può collegare il summa ad un pc con windows. Cosi posso verificare meglio se il plotter funziona perfettamente e quindi escludere quello come causa
ottimo, buon lavoro e buon fine settimana