Buongiorno a tutti,
Sono Matteo, in primo luogo auguro a tutti di stare bene e spero ognuno di voi sia sano e salvo in questo momento particolarmente difficile.
Il mio studio è in espansione e sto cercando una Buona e Sana macchina per creare stampe fine art di qualità, incisione, resa cromatica e tutto ciò che ne consegue.
Sono consapevole che sul mercato si trovino macchine (plotter, ammettendo che abbia bisogno di un plotter) di varie marche e dimensioni, tralasciando le dimensioni, mi chiedevo quale tra canon, hp, ricoh, konica minolta, epson, roland... ecc ecc.
Avrei bisogno di un consiglio su quale siano i modelli top gamma in assoluto da fissare come goal e anche modelli buonissimo compromesso da valutare a breve.
Ringrazio Tutti della collaborazione. Buona giornata a tutti.
Matteo
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 4
Ciao Matteo, su quale supporti voi stampare ?
Le stampe vengono applicate all'esterno (pioggia, raggi UV) ?
carta carta principalmente, e forse anche qualche supporto plastico da esposizione ma principalmente carta
Vari colleghi usano Epson per stampare su carta e si trovano bene. Sicuramente sono adatti anche vari altri stampanti. Io farei una valutazione in base al costo macchina e costo inchiostro.
Saluti
Grazie, valuterò.