Buongiorno, ho un problema con il mio plotter summa d 60se, se taglio con opos il taglio viene spostato di 3 cm, se cerco di fare la calibrazione quando spellicolo il quadrato il lettore si riposiziona ma spostato di circa 3 cm quindi mi da errore.
Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio?
Grazie Davide
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 4
Buongiorno, controlli che il sensore non sia allentato e quindi sfalsi il taglio. Provi a verificare anche che non ci sia vinile o sporco nella parte sotto del sensore(quella doive viene fatta la lettura). Poi prenda un materiale nero con fondo bianco ed effettui nuovamente il test di calibrazione opos.
Buongiorno Thommy, ho controllato la pulizia, ho provato con reset, aggiornato firmware ma nulla, non riesco a fare la calibrazione opos perché non si posiziona sul quadrato spellicolato ma rimane spostato di 3 cm a dx. Tutto è nato pquando hanno provato a fare la calibrazione perché faceva fatica a leggere i marchi con plastifica lucida ma per errore sono andati su calibrazione opos.
buongiorno, per caso la testina ha preso qualche botta contro materiali? Potrebbe essere che il sensore si sia fisicamente allentato o spostato e per quello non legge dove deve
Come avete risolto???