Buongiorno, ho acquistato un Summa D60 e una termopressa doppio piatto della Lotus. Ho effettutato i primi intagli e presse su alcuni capi. Sto utilizzando il PS Film classic della Siser. Ovviamente ho zero esperienza, infatti i loghi che intaglio non sono perfetti al 100% e non riesco a capire perché. Le righe più sono piccole più faccio fatica a spellicolare, però anche nei loghi di medie dimensioni ho dei problemi di imperfezioni. Quando spellicolo, in alcuni punti dei loghi non si stacca perfettamente la lettera / forma, alcuni angoli non si staccano e devo dividerli dalla pellicola superflua con spellicolino o taglierina. Secondo voi è un problema di pellicola? Taglio plotter? Impostazioni plotter? Punti di ancoraggio dei miei loghi? O Semplicemente sono io che spellicolo nella maniera sbagliata? Vi allego un'immagine per farvi capire. Il Summa è impostato con una pressione di 150 gr e velocità 400mm/s.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 1
Buongiorno, provi a regolare la voce offset della lama o calibrazione lama, in base al menu che ha. Trova tutte le istruzioni nel manuale del plotter. Per scritte piccole le consiglio di diminuire la velocità, ed eventualmente per materiali particolari o gommosi meglio una lama da 60°.
Potrebbe anche essere un problema di trascinamento del materiale. Provi a srotolarlo prima di inviarlo in taglio.