Buonasera, per favore chiedo aiuto a tutti, ho sostituito testine, damper, cablaggio teste, scheda teste, captop, wiper....ma il nero continua a stampare doppio, invade il blu nel testprint....non capisco...a qualcuno è già successo?Mi era capitato tempo fa nel canale del rosso ma è andato via da solo.....tempo sia una dispersione o un contatto
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 4
ecco come stampa il testprint
Buongiorno, i pezzi sostituiti sono originali? Sono stati sostituiti da un tecnico? Perchè dalle foto il difetto che si vede è un difetto elettronico.
Grazie per la risposta, pezzi nuovi e sostituiti da me non tecnico,solo pratico, ma già sostituiti in passato con risultati positivi. Ho già riparato la scheda madre due volte in passato per fusibile e transistor bruciati. Il mio dubbio è che possano essere i cablaggi lunghi da scheda madre a scheda teste, possibile? Oppure qualche taratura da farsi ma non so come intervenire. Mi sa aiutare?
Le parti difettose che per esperienza causano questo difetto sono: scheda madre, cavi testina, testine di stampa. Proverei prima di tutto a sostituire i cavi testina che sono quelli più veloci da sostituire e meno dispendiosi a livello economico. Poi in caso se non cambia sarebbero da sostituire testine, scheda madre oppure nel caso peggiore entrambi.