Salve il mio summa d60r non riesce più a leggere il vflex nero.. mentre con i crocini non ho alcun problema... qualcuno sa aiutarmi?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 10
Buon giorno,
prova a fare la calibrazione del materiale dal menu del plotter,potrebbe essere che non lo riconosce correttamente con le impostazioni di fabbrica.
Cordiali Saluti
Thomas
Ciao Thomas ti ringrazio per la risposta... potresti dirmi come fare la calibrazione? ho letto la guida ma non riesco a capirci molto
Ciao Thomas ti ringrazio per la risposta... potresti dirmi come fare la calibrazione? ho letto la guida ma non riesco a capirci molto
buongiorno, ha già provato ad effettuare dei tagli su altri vinili? Il problema si presenta solo sul materiale da lei indicato oppure lo fa con qualsiasi tipo di vinile inserisce nel plotter?
Potrebbe provare a riportare il plotter ai parametri di fabbrica. Dentro al menu del plotter trova la voce "Parametri fabbrica", questo serve a resettare il plotter riportandolo come nuovo. In questo caso le consiglio di scriversi le impostazioni del plotter (velocità, pressione, compensazione lama) così quando lo resetta può reimpostarle come adesso.
Oppure dal sito della summa https://www.summa.eu/vinyl-cutter-downloads scaricare il firmware ed aggiornare il plotter, molte volte gli aggiornamenti del firmware sono creati apposta per risolvere anomalie riscontrate durante l'utilizzo.
buongiorno, se mi contatta allo 0473207007 possiamo capirci meglio ed eventualmente controllare insieme tutto. Grazie
Come hai risolto?
ANche a me solo con il materiale nero
buonasera, ho pulito i sensori presenti sopra il battilama ( più o meno nella zona dei pinch roller) con un panno e un po' di alcol
.