Problema softwaretag

• Nuovo • Post: 2
Salve, sono nuovo del forum, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio. Ho un vecchio plotter da taglio comprato su ebay anni fa e che da tempo non usavo piu. Ho deciso di rimetterlo in funzione, ma il software che era in dotazione non é compatibile con Windows 10 64 bit, sistema operativo che ho adesso sul pc. Potreste indicarmi un software free o comunque ad un costo relativamente contenuto per poter "pilotare" questo benedetto plotter, chiaramente compatibile con Win10 64 bit??
Grazie in anticipo

Commenti: 3

• • Tecnico • Post: 389
    modificato luglio 2017

Buongiorno, posso sapere che marca e modello di plotter da taglio ha? Senza questi dati risulta difficile poterla aiutare.

Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 2
    Salve e scusate la mia ignoranza. Il plotter in oggetto suppongo sia una vecchia macchina di derivazione cinese, sopra c'é scritto Marca CUTTING PLOTTER , Modello 720. Non so se possa essere di aiuto, ma nelle istruzioni che erano allegate dicono di settarlo come REFINE MH/EH 721. Per tagliare utilizzavo FLEXI SIGN 7.6 e con quella configurazione ha sempre funzionato bene. Per vedere se funzionava ancora ho scarico SIGNCUT e settandolo come REFINE MH/EH 721 funziona benissimo , il problema é che Signcut era una versione di prova libera per una settimana.
    Grazoe
  • • Tecnico • Post: 205
    modificato ottobre 2020

Ciao Massimo, un software gratuito per il tuo plotter da taglio non lo conosco. Puoi usare il software Inkscape che è gratuito per creare la grafica. Esiste un plug-in per Inkscape per inviare i dati al plotter da taglio, che si chiama CoCut Starter ed ha un costo di 149,00€ + iva. Il driver per gestire il tuo modello di plotter è integrato nel CoCut. Come alternativa se non vuoi usare Inkscape ce anche la versione CoCut Standart, che ti permette di inviare il file al plotter da taglio usando CorelDraw, CorelDesigner o Adobe Illustrator. Ha un costo di 289,00€ + iva. Consiglio il CoCut Standard se usi il plotter spesso e cerci una soluzione professionale. Per un lavoro occasionale ve bene anche il CoCut Starter.

Modificato da Thomas il
Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.