Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di un informazione.
Al momento dispongo della silhouette cameo 2 e 3, ma facendo partecipazioni di matrimonio le ritengo troppo inaffidabile e delicate, per non parlare dei supporti che sono inspiegabilmente diventati di pessima qualità...
Avrei bisogno di un plotter che tagli carta da 250gr, che legga i crocini di registro (tipo print e cut della cameo), e che abbia supporti di qualità (lame supratutto).
Praticamente io userei solo il plotter per tagliare cartoncino che va da 200gr
a 300gr. NIENTE vinile. oltre che alla macchina, le lame sono predisposte per
questo uso continuo?
La maggior parte dei formati che uso è in A3.
Sulla Silhouette cameo i fogli vengono "appiccicati" su un tappetino, ma da quanto ho capito il Summa non dispone di questo tappetino giusto?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 5
Intendo questi tipi di taglio
intendo questi tipi di taglio
Buongiorno,
per il taglio del cartoncino le consiglio un Summa S-Class tangenziale. Può trovare tutte le caratteristiche su questo sito:
http://www.plott.it/plotter_da_taglio/article/Summa_plotter_da_taglio_Summa_S2_Class_T_Serie_tangenziale_SCLASS-1.html
Si è a quello che stavo puntando infatti, ma al momento posso permettermi solo il Summa d60r. Ma secondo lei tutti questi piccoli tagli possono dare problemi al plotter? Ho paura che vadano a finire sotto la lama una volta tagliati...
Buongiorno,
per fare quei tagli dovrebbe utilizzare la funzione Flexcut (taglio-non taglio) per staccare a fine lavoro i pezzi. Se li taglia totalmente subito rischia che il materiale non avanza più bene e si rovina tutto.
Con il Summa D60 il cartoncino fatica ad essere trascinato e quindi i tagli non vengono come devono ma tutti distorti.