Ciao a tutti! Avete qualche dritta da darmi sul taglio passante? Per ora ho tagliato solo vinile.... Vorrei provare a realizzare delle scatolette. Grazie
Il taglio tratteggiato serve appunto per fare il taglio passante. Il plotter fa una parte di taglio e una parte no. In questo modo le parti tagliate non si staccano dal materiale rischiando di interferire nell'avanzamento del materiale stesso, ed a fine lavoro si possono staccare facilmente.
Nella sezione "perforated Cutting Conditions" deve regolare la lunghezza della parte che taglia, la lunghezza della parte che non taglia e la pressione. Darle un valore è difficile perchè ci sono tante avriabili, quali la grammatura del materiale, il consumo della lama e del battilama, ecc...
Potrebbe fare qualche prova e nel momento che ha trovato i valori corretti inviare il suo lavoro definitivo.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 4
Buongiorno,
è indicato nel manuale del plotter nella sezione "Cutting Perforated Lines". Li trova passo-passo come procedere per creare il taglio passante.
Grazie ancora, gentilissimo! Quindi provo gradualmente ad aumentare la pressione?
Come tracciato di che dimensione mi conviene fare "i tagli" e la parte attaccata?! Grazie mille ancora spero di non far danni
Buongiorno, sono tutte prove che dovete fare voi perchè non c'è un parametro prestabilito...