Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta...
Ho un problema che mi sta tirando matto con il mio plotter refine... premetto che ho la lama nuova a 45° e sto tagliando ps film termoadesivo della siser...
Allora durante il taglio la carta si accartoccia creandomi dei lavori non perfetti... dove sbaglio? Uso una forza da 90g e la velocità da 180mm
Riuscireste ad aiutarmi sto impazzendo
Allego foto cosi si capisce meglio grazie
Commenti: 9
Buonasera, potrebbe dirmi che tipo di plotter è? Marca e modello? La lama di quanto fuoriesce dal portalama? Ha provato a tagliare un vinile standard per verificare se anche su quello fa lo stesso difetto?
Acquistato nuovo su ebay a 389 euro (quindi temo a mia insaputa una cinesata )
La lama fuoriesce di max 1 mm meno di una carta di credito e ho provato anche ad intagliare un vinile però li non mi ha fatto nessun difetto ha solo tagliato un po storto le lettere ma però premetto che il mio principale lavoro è i termoadesivi per magliette e di vinile faccio poco niente....
Ora non riesco a capire se è il plotter che fa schifo o sono io che sbaglio qualcosa...
Anche durante lo spellicolamento mi sono accorto che le lettere non vengono tagliate bene e rimangono attaccate insieme allo scarto facendomi un lavoro veramente da schifo.... mi sa dare qualche consiglio?
Buongiorno, ha provato a controllare se all'interno del menù del plotter ci sono delle calibrazioni per poter regolare la precisione del taglio? Non conosco il suo plotter ma solitamente nei plotter da taglio Roland e Summa, c'è la possibilità di regolare il taglio per migliorarlo. Per il discorso del termoadesivo potrebbe provare con una lama più inclinata, magari a 60° e vedere se fa lo stesso difetto
Ora sto pensando di acquistare un roland o un summa ma non riesco a trovare qualche occasione... perché lavorare cosi fa venire solo il nervoso
Se vuole sul nostro shop online abbiamo sia plotetr Roland GS-24 che Summa D60/R nuovi in offerta. Può vederli su www.plotterecartucce.it
Nel caso avesse qualche domanda o dubbio può contattarci allo 0473207007
Grazie
Sia il SummaCut D60R che il Roland GS-24 sono plotter da taglio professionali, precisi e validi. Il Summa ha una testina di taglio più robusta e supporta una pressione fino a 400gr, mentre il GS-24 arriva a 350gr. Un altro punto molto importante è l'accuratezza nell'avanzare il materiale. Soprattutto tagliando materiali termoadesivi, flex o floccato, si nota che Summa con la tecnologia MicroSporcket trascina il materiale in modo perfetto. D'altro lato il Roland è dotato del software CutStudio che permette di creare grafiche. Summa non fornisce un software grafico però dà in dotazione WinPlot che permette di pannellizzare il lavoro e di unire vari file per inviarli in un unico colpo al plotter da taglio. WinPlot legge file Ai, Eps ecc. ed è completo di un plug-in per poter inviare i dati direttamente da Corel Darw e Adobe Illustrator. Io personalmente preferisco il Summa, però ribadisco, entrambi sono plotter da taglio di altissima qualità.
Per un plotter summa d60-r mi hanno chiesto 1990 più iva... al quanto io stupito ho chiesto come mai in rete si trovano a 1390...
Loro mi hanno risposto che i plotter in rete sono paralleli summa non prodotti in italia e quindi non godono di garanzia summa... in parole povere mi hanno detto che sono copie e non originali... ora sono in crisi cosa avranno voluto dire? Devo prenderlo da loro o da voi?
Gentile Sig. Piletta, il prezzo di listino del SummaCut D60R è 1.990,00€ + iva. I plotter Summa offerti tramite i nostri canali sono originali e coperti di 24 mesi di garanzia. Ad oggi non ho mai sentito che esistono plotter Summa “clonati” ne visto uno “non originale” comunque in rete si trova di tutto e di più. L’unica sede europea di Summa sta in Belgio. Li vengono prodotti i plotter da taglio e distribuiti in tutta Europa. Nessun plotter Summa viene prodotto in Italia. Per qualsiasi ulteriore informazione mi può contattare via telefono 0473 207 007