Ciao a tutti, sono del settore moda e sto cercando un plotter per realizzare carta modelli. Da quanto ho capito i plotter da taglio più adatti sarebbero quelli in piano. Purtroppo il costo di questi è troppo alto per me. Esiste un’alternativa più economica per tagliare cartoncino ?
Marco
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 1
Ciao Marco, effettivamente il plotter ideale per creare carta modelli sono i plotter da taglio con piano aspirato flat bed. Un’alternativa molto più economica sono i plotter roll to roll, che non hanno un piano fisso sul quale viene appoggiato il cartoncino ma lo trascinano con rullini a pressione. Summa propone la linea di plotter da taglio Summa Sclass 2 DUAL HEAD, dedicata per poter realizzare i carta modelli. Oltre alla testina di taglio i plotter Summa Sclass 2 DUAL HEAD montano contemporaneamente una penna, per poter per esempio numerare le parti da tagliare. Nel file di taglio si può definire due tracciati: una per il taglio e uno per la scrittura con la penna. Senza dover intervenire sul plotter il software riconosce i due differenti tipi di tracciate e fa in automatico la scrittura e il taglio. Un cambio dell’utensile manuale non è necessario.
I plotter sono disponibile con varie larghezze:
Summa Sclass 2 S75T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 840 mm
Summa Sclass 2 S120T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 1300 mm
Summa Sclass 2 S140T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 1450 mm
Summa Sclass 2 S160T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 1680 mm
Il cartoncino usato non deve superare lo spessore di 1,2 millimetri.
Spero di essere stato utile, Thomas