Ho un SummaSign di seconda mano, l'ho collegato direttamente alla porta seriale su un pc win, installato driver + winplot e cutter control.
WinPlot si impallava subito, allora ho fatto aggiornamento del firmware scaricandolo dal sito summa. Ora il plotter sembra rispondere bene e winplot non si blocca più.
Dopo aver smanettato un po sono riuscito a capire il funzionamento e a tagliare un paio di prove con sistema opos, poi all'improvviso il plotter ha smesso di leggere i crocini.
Imposto sempre da cutter control numero di crocini, distanza tra di loro... e da winplot faccio semplicemente partire il taglio OPOS. (ovviamente quello che voglio stampare è stato stampato con crocini generati dal plug in di Illustrator).
Ho assoluto bisogno di aiuto, non riesco a capire se è un problema di connessione/compatibilità o sono io che sbaglio qualcosa... o se ci sono dei problemi sul sensore....
Qualcuno può aiutarmi?? grazie mille
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 3
Buongiorno, può provare a ricalibrare il sensore opos. Deve prendere un vinile nero con liner bianco e nel menu del plotter trova la voce calibrazione opos. Il plotter taglia un quadrato, lo deve spellicolare e confermando con enter il plotter va a leggere la differenza di colore e si ricalibra
Ho provato e non cambia, son riuscito a fargli leggere dei crocini stampati su carta adesiva normale, ma poi quando invio il file da tagliare con winplot non parte... prima legge i crocini, poi si ferma e sul monitor compare la scritta "opos sheet1"...e basta.
sto diventando matto!
Ha provato a stampare e tagliare tutto da winplot senza mettere le distanze dei crocini su summa cutter control? Provi semplicemente a crearsi un quadrato di 10 cm con i crocini ed inviare quello direttamente dal programma grafico con il plug-in. Poi lo invia al taglio con opos dal winplot.