Salve a tutti! Ho un problemino con un summacut d60...questa sera ho mandato dei tagli su vinile adesivo e mi sono accorto che l'asse X e y andavano regolarmente mentre la lama non scendeva per incidere il PVC...ho provato a fare le prove di pressione, L'off set, a mandare altri file...Ma nulla...la lama e il corpo lama rimangono fermi...spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto...per il momento vi ringrazio!
Marco
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 4
Buongiorno, può provare a smontare il guscio nero che copre la testina di taglio. Poi, a macchina spenta e senza cavo di corrente, può staccare il cavo flat(cavo bianco con finale blu) attaccato alla testina e stando attendo a non girarlo riposizionarlo come prima nel suo inserto della testina. Una volta ricollegato tutto riaccenda il plotter e provi a fare un semplice test di taglio della pressione. Molte volte facendo quest'operazione torna a tagliare come deve, altrimenti dovrà sostituire la testina di taglio.
Grazie mille della celere risposta...appena mi è possibile provo a fare la procedura da lei descritta. Un informazione...nella peggiore delle ipotesi che prezzo ha una testina di taglio e dove è possibile reperirla?
Grazie mille
Gentile Sig. Marco, la prego di inviare la richiesta d’offerta per la testina Summa a: info@plott.it (Snitec srl – Tel. 0473 207 007)
buongiorno riapro questo post per sapere se ha risolto.
ho lo stesso problema e non so come fare.
Più o meno a quanto ammonta la spesa