Buongiorno, possiedo un plotter Roland SP-300 e so che quando non si utilizza, fa dei lavaggi delle testine di stampa in automatico. Ho notato però che ogni tanto li fa la mattina, ogni tanto il pomeriggio ed ogni tanto addirittura la notte. C'è modo di regolare l'orario dei lavaggi o capire come il plotter li gestisce?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 1
Buongiorno, i plotter da stampa e taglio Roland, se lasciati collegati alla corrente e con il tasto di alimentazione su ON effettuano i lavaggi in automatico. Questo avviene per evitare che le testine di stampa si secchino, se il plotter non viene utilizzato per troppo tempo. Hanno un conteggio automatico e non modificabile che parte dal momento dello spegnimento del plotter con il tasto POWER del tastierino comandi. Da quel momento, ogni 8 ore, se il plotter non viene usato, si accende da solo ed effettua un lavaggio delle testine di stampa. Il fatto che le sia capitato di vederlo mattina, pomeriggio o notte è dovuto semplicemente da questo conteggio in base al momento dello spegnimento del plotter.