Buongiorno, ho un plotter Roland XC-540. Da ieri mi da problemi con mezza testina del Black. In pratica sul test print si vede che solo la parte destra della testina stampa perfettamente. Ho provato a fare varie pulizie e tiraggi con la siringa, però mi sono accorto che dopo un pò il tubo del colore si svuota. Cosa posso fare?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Commenti: 6
Buongiorno, solitamente se dopo aver fatto vari cleaning dal menu del plotter e tiraggi con la siringa, il colore arriva e poi dopo un pò va via di nuovo può essere dovuto ad un foro nel tubo del colore o ad una guarnizione rotta. Molto probabile è anche il malfunzionamento del Damper (filtro colore) che è montato sulla testina di stampa. Sul plotter Roland XC-540 ogni testina monta due Damper. Provi a sostituire il Damper che alimenta la parte sinistra della testina. Gia quello può risolvere il tutto.
Buongiorno un informazione, quando la macchina xc540 della Roland ,
rimane in stand by durante la notte e si fa' tutti i lavaggi, è normale che il piano si scaldi….sono arrivato al mattino e ho trovato il piano caldo come se avesse stampato…
grazie x chi mi risponde
Buonasera, dovrebbe tenere la leva dei pinch alzata, in modo che non possa leggere nessun materiale caricato. Poi nel menù del plotter dentro la voce "menu-heater menu-freccia basso-preheating-OFF". Impostando questo valore su off la stampante anche in fase di stand-by non scalda
ok grazie, ma i pinch roll erano alzati…
poi per quanto riguarda questo:
(Poi nel menù del plotter dentro la voce "menu-heater menu-freccia basso-preheating-OFF". Impostando questo valore su off la stampante anche in fase di stand-by non scalda)
se cambio questa impostazione quando riprendo a stampare devo rimettere il valore che ho tolto?
grazie Thommy
Cambiando il valore che le ho indicato la stampante non scalda più in fase di stand-by ma scalda solo in fase di stampa
Perfetto grazie 1000