Buongiorno, utilizzo un plotter Roland VP-540v e da stamattina ha iniziato a darmi un errore sulla lettura delle cartucce e non legge più la cartuccia del Yellow. Da cosa può dipendere ?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 9
Buon pomeriggio, al 99% il problema sta sul chip della cartuccia. Ha provato a caricarne una nuova? Se anche dopo aver messo una cartuccia Roland nuova il problema rimane, allora sarebbe da sostituire la scheda che legge il chip della cartuccia.
Ho appena ricevuto una nuova cartuccia di Yellow. Il plotter funziona di nuovo perfettamente. Grazie Thommy !
Vorrei chiedere un consiglio,, il mio sp540v stampa bene ma monta ink compatibili, vorrei mettere gli originali, corro dei rischi?
Salve Sysko,
che inchiostri compatibili ha caricato nel plotter?
INKTEC ECOSOLMAX
Se l'inchiostro compatibile che ha caricato è al 100% compatibile con l'inchiostro originale Roland Eco Sol Max,
dovrebbe essere fattibile il cambio al Eco Sol Max.
Perfetto allora passo tra poco a prendere gli ink originali
Buongiorno, vorrei stampare il gloss trasparente su bianco ma risulta molto poco "cristallino" e vira molto al giallo.
Pur cambiando cartucce (lo utilizziamo molto) il problema permane.
Il rivenditore ci dice che meno giallo di così non si può avere. Quindi vi chiedo: esistono cartucce, anche speciali, che risolvano questa problematica e restiano trasparenti come acqua?
Grazie per la risposta.
Buongiorno, quale stampante e quale inchiostro usa ?