Plotter da taglio roland gx 24

• Nuovo • Post: 1
modificato maggio 2016 in Plotter da taglio

Salve, 
ho un plotter da taglio della Roland Camm 1 servo, il mio problema è: apro il Cut studio, inserisco la grafica ma al momento del taglio il plotter inizia ad intagliare la grafica da 1600 mm in poi. Come devo fare a cambiare le impostazioni per il taglio e farlo partire dalla base del rotolo? Grazie infinite, Patrizia Nania 

Miglior Risposta

  • • Tecnico • Post: 389
    Risposta ✓

    Buonasera, la procedura che deve fare è la seguente:

    Una volta aperto il file da taglio in CutStudio, lo manda in taglio e nella prima schermata che le appare (stampa), clicca in basso su "modifica". A questo punto le si apre la pagina con le impostazioni di taglio. Dopo aver selezionato il suo plotter Roland da taglio nella sezione stampanti, deve cliccare su "modifica" nella sezione "dimensione del supporto" e si aprirà la pagina delle (proprietà del Roland). A questo punto deve premere "Get from Machine" per consentire al pc di leggere la larghezza del supoprto caricato nel suo Roland. Vedrà che dentro "Cutting Area" sotto la voce "Width" la misura cambierà. Mentre dentro il campo "Length" dove adesso è selezionato 1600mm, imposta lei una misura di lunghezza. Solitamente noi mettimano una misura poco più grande della lunghezza del lavoro da tagliare.
    In questo modo il plotter non avanza di 1600mm ma solo della lunghezza che le serve per fare il taglio.
    Se avesse altre domande non esiti a chiamarmi allo 0473207007

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion