Buongiorno, chiedo gentilmente se potete essermi d'aiuto per un guasto al mio plotter che in pratica si blocca quando devo impostarlo su coltello tangenziale. Sul display compare il messaggio di errore " Cutter is unable to find knife home position" e gira come se fosse impazzito. Spero che non si tratti di dover cambiare la testa di taglio o la scheda madre, se magari potete darmi qualche indicazione su come risolvere manualmente. Grazie mille!
Buongiorno, se utilizza la lama standard funziona? Controlli anche che il portalama e lama tangenziale siano collocate bene nella testina di taglio. Potrebbe provare a resettare i parametri di fabbrica dentro al menu del plotter e verificare poi se cosi facendo si risolve il difetto.
Nel peggiore dei casi sarebbe da far visionare il plotter ad un tecnico per verificare se effettivamente ci sia testina o scheda madre da sostituire.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 5
Si la lama autopilotante va normalmente.
Il problema si presenta quando devo usare la penna supplementare e/o il coltello tangenziale. In pratica I'asse del portalama non esegue più la rotazione che orienta il coltello quando deve tagliare e anche il perno della puleggia che controlla l'alzata della penna è fermo perché sono collegati insieme dalla cinghia. Ho testato anche il motorino e funziona.
Credevo fosse l'encoder heds che ho provato a sostituire ma la situazione non è cambiata. Provo a resettare i valori di fabbrica e vedo come va. Grazie della risposta Thommy!
Purtroppo nulla dopo aver reimpostare i valori l'asse del portalama si ferma quando deve trovare la posizione di origine e compare il messaggio di errore. A questo punto non mi resta che far visionare la scheda madre.
Se vuole abbiamo un servizio di riparazione schede. Non è garantito che sia in difetto risolvibile, ma se vuole spedirla a noi, la facciamo analizzare dai nostri tecnici e le inviamo un preventivo di riparazione.
Ok. Ti sarei grato se puoi indicarmi chi contattare per l'eventuale riparazione. Grazie mille!
Buongiorno, può chiamare lo 0473207007. I nostri tecnici saranno lieti di darle spiegazioni riguardo l'eventuale spedizione della scheda.