Guasto plotter Summa Sign T1010

• Nuovo • Post: 4
modificato gennaio 2016 in Plotter da taglio

Buongiorno, chiedo gentilmente se potete essermi d'aiuto per un guasto al mio plotter che in pratica si blocca quando devo impostarlo su coltello tangenziale. Sul display compare il messaggio di errore " Cutter is unable to find knife home position" e gira come se fosse impazzito. Spero che non si tratti di dover cambiare la testa di taglio o la scheda madre, se magari potete darmi qualche indicazione su come risolvere manualmente. Grazie mille! 

Miglior Risposta

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato gennaio 2016 Risposta ✓

    Buongiorno, se utilizza la lama standard funziona? Controlli anche che il portalama e lama tangenziale siano collocate bene nella testina di taglio. Potrebbe provare a resettare i parametri di fabbrica dentro al menu del plotter e verificare poi se cosi facendo si risolve il difetto.
    Nel peggiore dei casi sarebbe da far visionare il plotter ad un tecnico per verificare se effettivamente ci sia testina o scheda madre da sostituire.

    Modificato da Thommy Cogoli il

Risposte: 5

  • • Nuovo • Post: 4
    modificato gennaio 2016

    Si la lama autopilotante va normalmente.
    Il problema si presenta quando devo usare la penna supplementare e/o il coltello tangenziale. In pratica I'asse del portalama non esegue più la rotazione che orienta il coltello quando deve tagliare e anche il perno della puleggia che controlla l'alzata della penna è fermo perché sono collegati insieme dalla cinghia. Ho testato anche il motorino e funziona.
    Credevo fosse l'encoder heds che ho provato a sostituire ma la situazione non è cambiata. Provo a resettare i valori di fabbrica e vedo come va. Grazie della risposta Thommy!

    Modificato da max il
  • • Nuovo • Post: 4

    Purtroppo nulla dopo aver reimpostare i valori l'asse del portalama si ferma quando deve trovare la posizione di origine e compare il messaggio di errore. A questo punto non mi resta che far visionare la scheda madre.

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato febbraio 2016

    Se vuole abbiamo un servizio di riparazione schede. Non è garantito che sia in difetto risolvibile, ma se vuole spedirla a noi, la facciamo analizzare dai nostri tecnici e le inviamo un preventivo di riparazione.

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 4

    Ok. Ti sarei grato se puoi indicarmi chi contattare per l'eventuale riparazione. Grazie mille!

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, può chiamare lo 0473207007. I nostri tecnici saranno lieti di darle spiegazioni riguardo l'eventuale spedizione della scheda.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.