Buon giorno e scusate il disturbo, io ho un problema con un plotter da taglio summa sign d610, o meglio vi spiego:
ho comprato questo plotter usato e sprovvisto di driver,software di istallazione. Il plotter a solo la porta parallela e non usb. Io dovrei istallarlo su un pc portatile con istallato xp e il mio programma di disegno dovrebbe essere corel draw 7.
Ora sono a chiedervi se ce un programma non troppo oneroso che sia compatibile
con il pc e xp ma anche con il mio ploter summasing d610! Grazie mille
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Commenti: 3
Ciao Massimo, il software CoCut gestisce il tuo plotter da taglio Summa D610. È compatibile con Windows XP (con serivce pack 2), Vista, Windows 7 (32 e 64 Bit) e Windows 8.
Per quanto riguarda il collegamento, Summa non ha un convertitore da parallelo/seriale a USB.
Ci sono solo due soluzioni:
a) o utilizzi un PC che ha un interfaccia identica al plotter
b) o provi ad utilizzare dei convertitore che si trovano in commercio per convertire l'interfaccia del plotter ad usb
Potete indicarmi dove prendere sia il software che i convertitori? ho lo stesso problema di Massimo. Grazie mille
Ciao Massimo, puoi scaricare la versione gratuita di prova di CoCut sotto questo link:
https://www.plott.it/altro/software/products/cocut-software-per-plotter-da-taglio-1/
Per quanto riguarda il convertitore usb farei una ricerca su amazon.