Ciao, uso il Roland VS-540i con il colore bianco e metallico.Ultimamente purtroppo ho tanti problemi con il bianco, che durante la stampa pian piano sparisce. Dopo un cleaning medio funziona per un po', però durante la stampa sparisce nuovamente. La stampante è stata comprata circa un anno e mezzo fa. Da cosa può dipendere? Non sarà da cambiare la testina spero ?!?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Commenti: 1
Ciao Gino, sempre quando viene usato il colore bianco e/o metallico consigliamo il cambio del Damper (filtrino d’inchiostro con serbatoi che è montato sopra la testina) una volta per anno. Se questo sul tuo plotter VS-540i non è ancora mai stato fatto, il problema riscontrato della mancanza del colore bianco durante la stampa può derivare proprio da questo. Il filtrino nel Damper con il tempo si chiude e non fa più passare la necessaria quantità d’inchiostro. Non credo che hai un problema sulla testina di stampa.
Saluti, Thomas