Buonasera, da questo pomeriggio non riesco più a tagliare con il mio Summa D60R, invio il lavoro ma il plotter non parte. Il plotter è acceso, fa la lettura del materiale ed è pronto a tagliare, ma non riceve il taglio. Qualcuno mi può aiutare ?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 2
Buongiorno, controlli dove attacca il cavo USB sul plotter, se la luce rossa è accesa. Se fosse accesa deve riavviare il PC e il plotter e riprovare ad inviare nuovamente i dati.
In ogni caso consiglio di installare l'ultima versione del software da taglio Summa Winplot e i driver Summa aggiornati. Se invece la luce è spenta provi a sostituire il cavo USB.
Se non si risolve ci chiami pure allo 0473 207 007 che le spieghiamo bene come fare o ci colleghiamo in remoto per risolvere il problema online.
Grazie, risolto tutto, bastava riavviare sia il PC che il plotter da taglio. Grazie !!!!