Ciao a tutti ! Sono orgoglioso proprietario di un plotter da taglio Roland GX-24 e di un Roland SP-300. Mi trovo veramente bene con entrambi. Al momento devo realizzare 5.000 adesivi molto piccoli. Ho provato a stampare con il SP-300 e volevo fare lo scontorno con il GX-24. Non ho capito perché, però il GX-24 non riesce a leggere i crocini di riferimento. Ho pulito il sensore, ma niente da fare. Fino alla settima scorsa funzionava perfettamente. Qualcuno ha un idea da cosa può dipendere ? Grazie, Gianni
Ciao Gianni, la pellicola adesiva che usi è opaca o lucida ? Se è estremamente lucida, può essere che il sensore del Roland GX-24 non riesca a leggere i crocini di riferimento.
In questo caso la soluzione più semplice è usare, se possibile, un pellicola meno lucida. L'alternativa è di attaccare sopra i crocini una pellicola trasparente opaca.
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 3
Ciao Thomas, ti ringrazio, ho risolto il tutto attaccando una pellicola trasparente opaca sopra i crocini.
lavorando con il cut studio non mi legge il plotter epson e quindi dovrei fare questo lavoro con corel draw ma non riesco a far funzionare i crocini .. vi ringrazio in anticipo
Buongiorno, con Corel Draw il plugin si limita ad aprire il file nel cutstudio ma non a creare i crocini. Le servirebbe Adobe illustrator per poter creare i crocini ed esportare il file tramite il plugin apposito.