Sto facendo un lavoro di stampa e taglio (etichette 30 x 85mm), il taglio è spostato di parecchio. Cé un modo per correggere questo errore ?
Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.
Risposte: 3
Ciao Claudio, prova a controllare la versione del software Rip Roland VersWorks. Se hai la versione 4.81 il problema é conosciuto. Fai l’upgrade alla 4.82 nella quale è stato risolto.
Mi spiace ma tra 100 qualità dei Roland, quello del taglio poco preciso è un difetto che deriva dalla mancanza di lettori di crocini per la lunghezza di tutto il piano di stampa. Roland (parlo del mio so 540v) ne ha solo ad inizio e fine corsa. Si può ovviare in parte stampando a corto...nei primi 30 o 40 cm...poi fa un disastro
www.nuovapubblicita.com
"da oltre 40 anni ti diamo visibilità"
All’epoca della domanda cera effettivamente un problema legato al software che causava l’errore, parlo del lontano 2013. L’errore di avanzamento dipende da vari fattori: complessità del oggetto da tagliare, tarature dell’avanzamento, supporto di stampa, dimensione, velocità di taglio impostato, pressione e lama per citare i più importanti. Normalmente fino ad 100cm di lunghezza si arriva senza gravi errori. Importante è che si imposta il Print&Cut Adj, e anche la Calibration. Con Print&Cut Adj. si regola il taglio sulla stampa per 1 copia. Con la Calibration ( Cutting Adj. ) si imposta l`avanzamento tra le copie.