Ciao Piero, prima di tutto prova a pulire con aria compressa il sensore ottico sotto alla testina di taglio. Probabilmente un pezzo di vinile è rimasto incollato parzialmente sopra e per questo non può fare la lettura.
Ciao Piero, prova a calibrare l’OPOS del plotter in questo modo: carica nel plotter un vinile nero. Nel menù del plotter vai su Impostazioni Sistema, premi Enter, scegli Calibr. OPOS e fai partire il test. Il plotter taglierà un quadratino, devi spellicolarlo e premere nuovamente Enter, allora il sensore andrà a leggere il vinile nero ed il quadratino spellicolato bianco ricalibrandosi.
buonasera, ho un problema con l'opos di un D60, ho provato a fare la calibrazione ma praticamente il sensore resta spostato di circa 2 cm dal quadratino tagliato. mi aiutate per favore?
Risposte: 5
Ciao Piero,
prima di tutto prova a pulire con aria compressa il sensore ottico sotto alla testina di taglio. Probabilmente un pezzo di vinile è rimasto incollato parzialmente sopra e per questo non può fare la lettura.
Ciao Thomas, grazie, purtroppo non ho risolto. Altra idea ?
Ciao Piero, prova a calibrare l’OPOS del plotter in questo modo:
carica nel plotter un vinile nero. Nel menù del plotter vai su Impostazioni Sistema, premi Enter, scegli Calibr. OPOS e fai partire il test. Il plotter taglierà un quadratino, devi spellicolarlo e premere nuovamente Enter, allora il sensore andrà a leggere il vinile nero ed il quadratino spellicolato bianco ricalibrandosi.
Grazie 1000, risolto
buonasera, ho un problema con l'opos di un D60, ho provato a fare la calibrazione ma praticamente il sensore resta spostato di circa 2 cm dal quadratino tagliato. mi aiutate per favore?